TERMINI E CONDIZIONI D'USO DI QUESTE PAGINE WEB

Benvenuti nel sito web di ITA-STQB. Se continui a navigare e utilizzare questo sito web, accetti di rispettare e di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni d'uso.

ITA-STQB è l'acronimo di ITAlian Software Testing Qualifications Board.

Questo sito web (il "Sito") è di proprietà e gestito da 

Associazione ITA-STQB, 
via Brozzoni 9
20125 Brescia
Italy

Il termine "ITA-STQB" o "noi" si riferisce all'Associazione ITA-STQB. Il termine "tu" si riferisce all'utente o al visualizzatore di questo sito web.

L'uso di questo sito web è soggetto alle seguenti condizioni d'uso:

  • Il contenuto delle pagine di questo sito Web è soggetto a modifiche senza preavviso.
  • Né noi né terzi forniamo alcuna garanzia circa l'accuratezza, la tempestività, le prestazioni, la completezza o l'adeguatezza delle informazioni e dei materiali trovati o offerti su questo sito per qualsiasi scopo. L'utente riconosce che tali informazioni e materiali possono contenere imprecisioni o errori e escludiamo espressamente la responsabilità per tali imprecisioni o errori nella misura massima consentita dalla legge.
  • È responsabilità dell'utente assicurarsi che tutti i prodotti, i servizi o le informazioni disponibili attraverso questo sito Web soddisfino i propri requisiti. Pertanto l'utilizzo di qualsiasi informazione o materiale su questo sito è interamente a scelta e a rischio dell'utente, per il quale non saremo responsabili.
  • Questo sito Web contiene materiale di proprietà o concesso in licenza a noi. Questo materiale include, ma non è limitato a, il design, il layout, l'aspetto, la grafica. La riproduzione è vietata se non in conformità con l'informativa sul copyright (vedi sotto), che fa parte di questi termini e condizioni.
  • L'uso non autorizzato di questo sito Web può comportare una richiesta di risarcimento danni e / o essere un reato.
  • Di volta in volta, questo sito Web può anche includere collegamenti ad altri siti Web. Questi collegamenti sono forniti per vostra comodità per fornire ulteriori informazioni. Non significa che approviamo il / i sito / i. Non abbiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei siti Web collegati.
  • Non è possibile creare un collegamento a questo sito Web da un altro sito Web o documento senza il preventivo consenso scritto di ITA-STQB.
  • L'utilizzo di questo sito Web e qualsiasi controversia derivante da tale utilizzo è soggetto alle leggi italiane.

NOTA SUL COPYRIGHT

Questo sito Web e il suo contenuto sono copyright - © ITA-STQB. Tutti i diritti, compresi quelli per la ristampa e la duplicazione di documenti o parti, devono pertanto essere riservati all'Associazione ITA-STQB.

In nessun caso a nessuno sarà permesso riprodurre, duplicare, distribuire o pubblicare estratti dai documenti o domande d'esame senza il consenso scritto di Associazione ITA-STQB.

Alcune immagini utilizzate in questo sito Web sono concesse in licenza da stock.adobe.com e sono utilizzate in base alle condizioni di licenza standard di Adobe Stock e al diritto di utilizzo.

Alcune immagini utilizzate in questo sito Web sono concesse in licenza da depositphotos.com e sono utilizzate in base alle condizioni di licenza standard di depositphotos e al diritto di utilizzo.

Alcune immagini utilizzate in questo sito Web sono concesse in licenza da motionarray.com e sono utilizzate in base alle condizioni di licenza standard di motionarray e al diritto di utilizzo.

Alcune immagini utilizzate in questo sito Web sono concesse in licenza da CGTextures.com e sono utilizzate in base alle condizioni di licenza CGTextures e al diritto di utilizzo.

Alcune immagini utilizzate in questo sito sono download gratuiti da Unsplash.com e sono utilizzati in base alle condizioni di licenza di Unsplash e al diritto di utilizzo. Tutte le foto pubblicate su Unsplash sono concesse in licenza Creative Commons Zero, il che significa che ci è stato permesso di copiare, modificare, distribuire e utilizzare le foto gratuitamente, anche a scopi commerciali, senza chiedere il permesso o fornire l'attribuzione al fotografo o Unsplash.

Tutte le immagini sopra citate sono soggette al copyright e ad altri diritti di proprietà intellettuale dei loro licenzianti e autori.

Tutti gli altri materiali su questo sito, documenti, grafici, video, audio sono soggetti al copyright e ad altri diritti di proprietà intellettuale dell'Associazione ITA-STQB.

Non è possibile, salvo con l'espressa autorizzazione scritta dell'Associazione ITA-STQB, distribuire o sfruttare commercialmente il contenuto. Né è possibile trasmetterlo o memorizzarlo in altri siti Web o altri sistemi di retrieval elettronico.

Se ritieni che qualsiasi materiale contenuto in questo sito web possa violare il tuo copyright, deve esserci data comunicazione scritta di quanto segue: (a) identificazione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato; (b) identificazione del materiale in presunta violazione; (c) informazioni sufficienti a consentirci di localizzare il materiale illecito; (d) una dichiarazione attestante che la parte reclamante ritiene in buona fede che l'uso del materiale non sia autorizzato o consentito dalla legge; e (e) una dichiarazione attestante che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e una dichiarazione attestante che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del proprietario, dell'agente o del licenziatario del copyright. Chiunque dichiari erroneamente che il materiale stia violando tale notifica sarà ritenuto responsabile per eventuali danni e costi a noi causati.

Il Cliente prende atto per sé e per i partecipanti che i Servizi ed il materiale ad essi relativo sono di proprietà di ITA-STQB e che può entrarne in possesso solo se proveniente da ITA-STQB o da altre Società autorizzate per iscritto da ITA-STQB stessa. Nei Servizi organizzati da ITA-STQB con materiale di altre Società tale documentazione è di proprietà di queste ultime ed è comunque soggetta ai vincoli sopramenzionati. Il Cliente si impegna a non produrre/ritrarre copie di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri attività basate su detta documentazione. 

TRADEMARK

I marchi che compaiono su questo sito Web, inclusi, a titolo esemplificativo, ITA-STQB e il logo ITA-STQB e i loro emblemi e slogan sono di proprietà di Associazione ITA-STQB.

Tutti i marchi riprodotti in questo sito Web, che non sono di proprietà o concessi in licenza all'operatore, sono riconosciuti sul sito Web e appartengono ai rispettivi proprietari.

TITOLARE DEL SERVIZIO

I servizi di certificazione e gli eventi specialistici offerti ai professionisti del software engineering presentati in queste pagine sono erogati da ITA-STQB.

N.B. I servizi di formazione presentati in queste pagine NON sono erogati da ITA-STQB, bensì dai formatori accreditati da ITA-STQB.

MODALITA' DI PAGAMENTO

L'accettazione dell'iscrizione è subordinata all'avvenuto pagamento della quota di partecipazione, che deve pervenire entro 5 giorni lavorativi precedenti la data di inizio di erogazione del servizio. Le modalità di pagamento accettate sono:

PAGAMENTO CON PAYPAL E CARTA DI CREDITO

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

I dati per la fatturazione al cliente devono essere indicati nel modulo d’iscrizione.

PAGAMENTO SICURO CON CARTA DI CREDITO

ITA-STQB con la collaborazione del servizio telematico PayPal, vi permette di effettuare i Vostri acquisti on-line con le Carte di Credito di maggiore diffusione. 
Si sottolinea che in nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito ITA-STQB è in grado di conoscere informazioni sulla carta di credito utilizzata. Tali informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione attraverso una connessione cifrata e protetta. 
Ad ITA-STQB giunge soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente l'acquirente. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet

PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine non viene evaso fino a quando ITA-STQB non riceve evidenza dell'esecuzione del bonifico. Il pagamento deve comunque pervenire entro cinque giorni lavorativi dall'inizio del servizio acquistato.

I dati per effettuare il bonifico sono i seguenti:

Associazione ITA-STQB
IBAN: IT 05 L 03069 33761 1000 0000 9285
BIC/SWIFT Code: BCITITMM

IMPORTANTE:
Nella causale del bonifico occorre indicare sempre il nome della persona / azienda interessata, la data e la natura del servizio acquistato. 

I corrispettivi dovuti dal Cliente, comprese le imposte e tasse, saranno fatturati da ITA-STQB al completamento di ciascun Servizio. I pagamenti dovranno essere effettuati in via anticipata rispetto all'inizio di ciascun Servizio. In caso eccezionale, previo autorizzazione esplicita data da ITA-STQB, i pagamenti potranno essere effettuati entro 30 giorni dalla data fattura. Se il pagamento non avviene entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura, ITA-STQB potrà addebitare gli interessi moratori senza necessità di costituzione in mora e salvo il diritto di risarcimento degli ulteriori danni derivanti dal ritardo. Gli interessi moratori vengono calcolati sulla base del Prime Rate ABI in vigore alla data di emissione della fattura, maggiorato di tre punti, in ragione del numero di giorni di effettivo ritardo a partire dalla data di emissione della fattura stessa. In caso di mancato o parziale pagamento, oltre agli interessi moratori verranno addebitati anche tutti i costi connessi alle conseguenti azioni di recupero del credito da parte di ITA-STQB, giudiziali ed extragiudiziali.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione s'intende per persona, IVA esclusa, e comprende:

  • per quanto riguarda gli esami di certificazione tutto quanto descritto nelle regole d'esame scaricabili a questo link.
  • per quanto riguarda gli altri servizi sia gratuiti sia a pagamento acquistabili su questo sito, tutto ciò che è specificato nella scheda del servizio visualizzabile al momento dell'iscrizione.

DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto ai sensi del D.lgs.206/2005.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a ITA-STQB, una comunicazione in tal senso, entro 7 (sette) giorni lavorativi antecedenti la data d'inizio del servizio acquistato. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In caso di rinuncia / disdetta successiva a 7 (sette) giorni lavorativi antecedenti la data d'inizio del servizio acquistato, o di mancata comunicazione scritta, ITA-STQB tratterrà, a titolo di penale, il 100% della quota versata per l’iscrizione.

SEDI E DATE

Gli esami si terranno, di norma, nelle date e presso le sedi specificate nella descrizione dei singoli esami. ATTENZIONE! ITA-STQB e i formatori accreditati si riservano il diritto di modificare sede, data o orario di svolgimento degli esami e dei corsi indicati in queste pagine e in caso di variazione daranno opportuna comunicazione agli iscritti. 

Gli eventi si terranno nelle sedi di volta in volta specificate nella descrizione dei singoli eventi. ATTENZIONE! ITA-STQB si riserva il diritto di modificare sede, data o orario di svolgimento degli eventi indicati in queste pagine e in caso di variazione darà opportuna comunicazione agli iscritti.

Si esclude qualsiasi forma di risarcimento a favore del cliente da parte di ITA-STQB per variazioni avvenute rispetto a sede, data o orario di svolgimento dei servizi acquistati. 

ANNULLAMENTO ESAMI

ITA-STQB si riserva il diritto di annullare la data di svolgimento di un esame con un preavviso di 5 (cinque) giorni. In tal caso, la quota d’iscrizione sarà interamente restituita o trasferita, su richiesta del cliente, ad altre iniziative. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento a favore del cliente da parte di ITA-STQB.

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti sono tenuti a :
a) utilizzare materiali ed attrezzature messe a disposizione da ITA-STQB, ovvero dagli enti ospiti, con la massima cura e diligenza;
b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da ITA-STQB, ovvero dagli enti ospiti;
c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dove vengono erogati i Servizi, o durante i Servizi stessi;
d) non ritrarre copie o sottrarre documenti durante la loro permanenza presso le sedi dove vengono erogati i Servizi.

Nel caso un partecipante commettesse le violazioni di cui sopra, è facoltà di ITA-STQB di ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai Servizi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

RESPONSABILITÀ

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto della Documentazione Didattica e dei Servizi sia stato per quanto possibile controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di ITA-STQB nel caso in cui le informazioni contenute in tale Documentazione Didattica o nei Servizi risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, ITA-STQB da qualsiasi responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni. ITA-STQB si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti pubblicati relativamente a ciascun Servizio per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento dei servizi offerti.

PRIVACY

ITA-STQB rispetta le procedure richieste dal Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). Invitiamo a consultare la Privacy Policy del sito a questo link

L'Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

COOKIE POLICY

ITA-STQB può raccogliere informazioni anonime sui visitatori del nostro sito Web, anche ai fini di statistiche aggregate o di report, come ulteriormente descritto nella nostra Politica sui cookie. 

Tuttavia, nessun singolo individuo sarà identificabile dai dati anonimi che raccogliamo per questi scopi.

CONCEPT E REALIZZAZIONE DEL SITO WEB

Associazione ITA-STQB